
Affettati vegetali prodotti dall'azienda Biolab (vedi Liveg) ma venduti nei supermercati Lidl. sotto...
Avvistato da:
dm-drogerie markt
Prezzo:
2,59€
Unità:
350gr
Valore calorico per 100gr:
297kj / 71kcal
43% verdure in proporzione variabile (pomodori, cipolle, carote, peperoni, zucchine, porro, champignons); 40% concentrato di pomodoro; 5% spezzatino di soia (proteine di soia, acqua); olio di girasole; salsa di soia (acqua, semi di soia, sale marino, frumento); amido di mais, aceto d’alcol, sale marino, succo di limone concentrato, aglio, paprica dolce, origano, basilico, timo, pepe.
Conservare in luogo asciutto.
Non specificato sulla confezione.
1-2 giorni
Non siamo soliti utilizzare sughi pronti, ma riconosciamo che averne qualcuno in dispensa è sempre comodo, soprattutto nelle occasioni in cui devi preparare una pasta al volo e non hai tempo per spadellare.
Vegane Bolognese non sarebbe altro che il ragù, qui proposto da dmBio con spezzatino di soia al posto del macinato di carne. La lista degli ingredienti fa già discutere: le verdure predominano, con l’inclusione di peperoni e zucchine. Sì, avete letto bene, peperoni e zucchine. Non si sa che tipo di ragù abbiano mai assaggiato i tedeschi, ma di sicuro non assomiglia a quello bolognese.
Ma andiamo avanti…
Esaminando il sugo, le verdure sono evidenti fin da subito [1]. Ci aspettavamo che fossero sminuzzate, ma sono tagliate a pezzettoni. Qui e là si trovano dei pezzi di spezzatino di soia. Per essere precisi, anche questo dovrebbe essere macinato anziché a pezzetti, ma era chiaro già da prima che questo ragù è molto lontano dall’imitare l’originale.
In realtà, sulla confezione non è indicato nessun metodo di preparazione. Noi, per non saper né leggere né scrivere, abbiamo deciso che una leggera riscaldata [2], prima di condire la pasta, preferiamo dargliela.
Ok, no. Rileggiamo meglio l’etichetta perché forse non stiamo assaggiando un ragù vegano, ma un sugo ai peperoni. In bocca si avverte solo il loro sapore! Inoltre, c’è un retrogusto acidulo, ma questo è un aspetto che a volte abbiamo riscontrato nei sughi pronti. Se isoliamo un pezzo di spezzatino di soia [3] e lo assaggiamo, è buono e ricorda la carne, ma nell’insieme viene sopraffatto dal vero protagonista: IL PEPERONE! [4].
Scherzi a parte, questo sugo pronto non è affatto cattivo e si lascia mangiare. Tuttavia, non è assolutamente quello che ci aspettavamo.
🍽️ Recensiamo prodotti plant based meat destinati a tutti: vegetariani, vegani, flexitariani e onnivori💚
Affettati vegetali prodotti dall'azienda Biolab (vedi Liveg) ma venduti nei supermercati Lidl. sotto...
Preparazione vegetale a base di proteine di soia e frumento. Disponibile presso i...
Prodotto a base di proteine di soia, 100% vegetale. Acquistato in un supermercato...
Polpette 100% vegetali fatte di proteine di piselli, avena, patate, cipolla e mela....
Lasagna vegana pronta in 3 minuti al microonde, a base di ragù vegetale e besciamella di soia. Acquistabile presso i punti vendita Aldi.
Sugo pronto fresco Giovanni Rana. Ragù 100% vegetale a base di proteine di soia reidratate. Da conservare in frigo. Si scalda in microonde.
Lasagne vegetariane con ragù vegetale, besciamella al latte e sfoglia all'uovo. Super cremose. Ideali per un pranzo veloce e gustoso.
Piatto pronto plant based a base di verdure fresche, cous cous, funghi champignon trifolati e bocconcini al gusto pollo by Planted.
Recensione delle cotolette vegetariane sottili di Garden Gourmet: buone da sole, perfette nel panino! Ingredienti, cottura e gusto a confronto.
Scopri le differenze tra i tramezzini vegani MyVay e quelli Despar: ingredienti e formato a confronto. Parere aggiornato!
Scopri la nostra recensione dei burger vegetariani Valsoia: gusto, consistenza e consigli su come cucinarli. Sono davvero un’alternativa valida alla carne?
Dadini vegetali al gusto pancetta/bacon dal sapore pepato e affumicato. Perfetti per tantissimi primi piatti, zuppe o insalate.
Questo articolo ti è stato utile? Sii generosə e condividilo!
Sei parte della nostra community! Grazie per essere sempre al nostro fianco. Vogliamo costruire insieme un mondo più sostenibile e consapevole.
Offrici un caffè e contribuisci a far crescere la nostra iniziativa.
© 2025 – No Meat Reviews