
Affettati vegetali prodotti dall'azienda Biolab (vedi Liveg) ma venduti nei supermercati Lidl. sotto...
Avvistato da:
Esselunga, Aldi, Bennet, Coop, Ipertosano
Prezzo:
tra 3,49€ e 4,99€
(il prezzo varia a seconda del supermercato e delle offerte)
Unità:
2 x 100gr (200gr)
Valore energetico per 100gr:
649 kJ/ 156 kcal
Acqua; proteine testurizzate di pisello 12,4%; olio di semi di girasole 10%; addensanti: metilcellulosa, amidi modificati; fibra di pisello; aromi; sale non iodato; colorante: carbonato di calcio, pepe 0,02%; antiagglomerante: E535; farina di mais. Può contenere tracce di soia e frutta a guscio.
Conservare in frigorifero tra +2°C e +6 °C.
Forno: Cuoci in forno caldo a 200 °C per 8 minuti. Padella: Cuoci con un filo d’olio per 6 minuti. Friggitrice ad aria: a 200°C per 10 minuti.
1 giorno
Ecco la versione Zero Pollo dei “mitici burger” de La Fattoria Veg, di cui abbiamo già recensito il burger zero manzo. Anche questo è senza glutine e senza soia, realizzato con proteine di pisello e panatura di farina di mais.
L’odore è leggero e la forma ha leggermente assunto i contorni della confezione, come accaduto anche con il burger zero manzo.
Abbiamo optato per la cottura in padella, consigliata sulla confezione. Abbiamo scaldato dell’olio su una padella antiaderente. Dopodiché abbiamo cotto i burger per 6 minuti circa, girando a metà cottura.
Successivamente, abbiamo assemblato il nostro panino burger, spalmando prima della maionese vegana sul fondo del pane, aggiungendo foglie di lattughino, il burger zero pollo e completando con uno strato di paté di carciofi con pistacchi.
L’interno ha un bell’aspetto. Le proteine testurizzate di pisello fanno pensare di essere di fronte a un burger di macinato di pollo.
Nel complesso, il panino burger è abbastanza buono. Gli ingredienti aggiuntivi si abbinano bene al burger di finto pollo. Tuttavia, come accaduto con il burger zero manzo, non si riesce a capire appieno il sapore dell’ingrediente principale della nostra recensione. Pertanto, abbiamo assaggiato un pezzo del secondo burger presente nella confezione prima di farcire il secondo panino. Se avevamo valutato il burger zero manzo come “delicato”, dobbiamo dire che quello zero pollo è ancora più delicato. C’è un vago ricordo del sapore del pollo vero, ma molto tenue. Mangiato da solo, non ha un grande impatto sulle papille gustative, quindi, come suggerito anche per il burger zero manzo, va mangiato in un panino farcito.
Quale preferiamo tra zero manzo e zero pollo? Sicuramente zero manzo, perché ha più sapore.
🍽️ Recensiamo prodotti plant based meat destinati a tutti: vegetariani, vegani, flexitariani e onnivori💚
Affettati vegetali prodotti dall'azienda Biolab (vedi Liveg) ma venduti nei supermercati Lidl. sotto...
Preparazione vegetale a base di proteine di soia e frumento. Disponibile presso i...
Prodotto a base di proteine di soia, 100% vegetale. Acquistato in un supermercato...
Polpette 100% vegetali fatte di proteine di piselli, avena, patate, cipolla e mela....
Preparazione 100% vegetale decongelata, a base di proteine di soia e fibra di pisello. Ottima qualità/prezzo.
Burger 100% vegetale a base di funghi champignon, farina di soia e farina di piselli. Disponibile tutto l'anno nel reparto veg dei supermercati Lidl.
Burger della linea biologica Verso Natura Conad, preparato con il 75% di seitan. Ricco di proteine. Da consumare preferibilmente in un panino.
Burger 100% vegetali a base di proteine di pisello. Abbastanza sottili. Ottimi cotti su griglia e gustati in un panino farcito.
Recensione delle cotolette vegetariane sottili di Garden Gourmet: buone da sole, perfette nel panino! Ingredienti, cottura e gusto a confronto.
Scopri le differenze tra i tramezzini vegani MyVay e quelli Despar: ingredienti e formato a confronto. Parere aggiornato!
Scopri la nostra recensione dei burger vegetariani Valsoia: gusto, consistenza e consigli su come cucinarli. Sono davvero un’alternativa valida alla carne?
Dadini vegetali al gusto pancetta/bacon dal sapore pepato e affumicato. Perfetti per tantissimi primi piatti, zuppe o insalate.
Questo articolo ti è stato utile? Sii generosə e condividilo!
Sei parte della nostra community! Grazie per essere sempre al nostro fianco. Vogliamo costruire insieme un mondo più sostenibile e consapevole.
Offrici un caffè e contribuisci a far crescere la nostra iniziativa.
© 2025 – No Meat Reviews