
Fesa di tacchino vegetale di Liveg: un affettato 100% plant-based che imita alla...
Avvistata da:
Aldi (MyVay), Ipertosano (Liveg)
Prezzo:
2,49€ (MyVay) 2,59€ (Liveg)
Unità:
150gr
Valore energetico per 100gr:
839 Kj / 201 Kcal
Acqua; proteine di soia 8%; succo di limone; olio evo; farina degrassata di soia 6%; aromi; olio di semi di girasoli; amido di mais; proteine di pisello; sale; barbabietola rossa in polvere; glutine di frumento. Può contenere tracce di uova e latte.
Conservare in frigorifero tra 0°C e +4°C.
Prodotto pronto da gustare. Prova ad abbinarlo con insalate fresche, pomodori o peperoni grigliati. Anche il riso, la quinoa e il couscous sono ottimi abbinamenti.
1 giorno
Una delle cose che mi mancano di più da quando ho adottato un’alimentazione 100% plant-based? Il tonno in scatola. Ne ero completamente dipendente: lo mangiavo anche direttamente dalla scatoletta! E ovviamente era il mio alleato numero uno per condire la pasta.
Capirete quindi quanto sia alla costante ricerca di un’alternativa vegetale al tonno che sia all’altezza dell’originale.
Negli ultimi mesi ho provato ben due prodotti alternativi al tonno… o meglio, uno solo con due etichette diverse. Sì, perché leggendo con attenzione le confezioni ho scoperto che sia Liveg (distribuito da Biolab) che MyVay (label vegana di Aldi) sono realizzati dalla stessa azienda: Biolab di Gorizia.
Le uniche differenze? Il packaging e il prezzo: MyVay costa circa 10 centesimi in meno.
Visivamente, il prodotto fa una buona impressione: la texture è simile al tonno vero. Ma aprendo la confezione, l’entusiasmo cala. L’odore è poco invitante, difficile da descrivere… e sicuramente non ricorda il tonno.
Ho deciso di testare il prodotto in una delle sue classiche applicazioni: un bel piatto di paccheri al tonno vegano.
Ecco come ho preparato il sugo:
Il piatto nel complesso è piacevole: il sapore finale ricorda vagamente la pasta col tonno e l’esperienza è abbastanza soddisfacente… ma solo grazie agli altri ingredienti.
Perché il vero problema è il sapore del tonno vegetale consumato da solo. L’ho assaggiato “al naturale”, e il gusto era molto artificiale e poco gradevole. Nulla a che vedere con il tonno classico.
Il tonno vegetale di Biolab / Liveg / MyVay non è adatto ad essere mangiato da solo, direttamente dalla confezione, come si fa spesso con il tonno tradizionale.
Può funzionare solo all’interno di ricette ricche, dove venga ben insaporito e non rimanga protagonista assoluto.
Insomma: non è il sostituto perfetto del tonno in scatola, e la mia ricerca continua…
🍽️ Recensiamo prodotti plant based meat destinati a tutti: vegetariani, vegani, flexitariani e onnivori💚
Fesa di tacchino vegetale di Liveg: un affettato 100% plant-based che imita alla...
Alternativa vegetariana al pollo super gustosa e realistica. A base di latte scremato....
Scopri la recensione della Veggie Strips Salad di Stupiscimi: un piatto pronto con...
Affettati vegetali prodotti dall'azienda Biolab (vedi Liveg) ma venduti nei supermercati Lidl. sotto...
Alternative 100% vegetali ai nuggets di pesce, croccanti e gustose, ma con poco sapore di mare. A base di proteine di frumento.
Alternativa vegetale al gusto pesce (tipo merluzzo) a base di riso e impanata. Estremamente croccanti se cotti in padella!
Alternativa vegetale ai filetti di merluzzo in pastella (stile fish&chips). Arricchiti con B12. Da cuocere al forno o in padella.
Filetti di "finto" salmone, 100% vegetali. A base di proteine di frumento idratate. Il prodotto è arricchito con acidi grassi omega-3, ferro e vitamina B12.
Tortelloni vegani Vemondo con ripieno ai fiocchi d'avena, verdure e fibre di pisello. Disponibile da Lidl solo durante le settimane dedicate al mondo vegan.
Confronto tra i Sensational Burger Garden Gourmet: Juicy, BBQ e Classico. Scopri gusto, cottura, abbinamenti e il migliore secondo noi.
Prodotto 100% vegetale acquistabile presso i punti vendita Aldi. Perfetti per insalate, bowl di riso o farcire una piadina.
Cotolette vegetali Planted alla viennese a base di proteine di pisello e arricchite con vitamina B12. Scopri i pro e i contro.
Questo articolo ti è stato utile? Sii generosə e condividilo!
Sei parte della nostra community! Grazie per essere sempre al nostro fianco. Vogliamo costruire insieme un mondo più sostenibile e consapevole.
Offrici un caffè e contribuisci a far crescere la nostra iniziativa.
© 2025 – No Meat Reviews