
Fesa di tacchino vegetale di Liveg: un affettato 100% plant-based che imita alla...
Acquistate da:
Lidl
Prezzo:
2,49€
Unità:
300gr
Valore energetico per 100gr:
950 Kj / 228 Kcal
Acqua; farina di soia testurizzata; oli vegetali (olio di colza, olio di semi di girasole); farina di frumento; farina di frumento integrale, amido modificato, correttori di acidità: lattato di potassio; acetati di potassio; sale; addensante: metilcellulosa; amido; glutine di frumento; aromi naturali; spezie; lievito. Può contenere tracce di mandorle, senape e sedano.
Conservare in freezer.
In padella: scaldare un po’ di olio o margarina in una padella e cuocere le mini cotolette ancora surgelate a fuoco medio per ca. 8-10 minuti, girandole spesso. Dopo la preparazione in padella lasciar asciugare su carta da cucina.
n.d.
Le Mini Cotolette Vemondo sono uno dei tanti prodotti disponibili durante le Settimane Vegane di Lidl. La cosa comoda è che si tratta di un prodotto surgelato, quindi puoi conservarlo a lungo e cucinarlo all’occorrenza, quando hai poco tempo o poca voglia di stare ai fornelli.
È proprio quello che ho fatto io: le avevo acquistate mesi fa e… oggi è arrivato il momento di metterle alla prova.
All’interno della confezione trovi 6 mini cotolette vegetali. Una cosa che ho subito notato è che ognuna ha una forma leggermente diversa: un dettaglio curioso che fa pensare non siano realizzate con uno stampo industriale. Se così fosse, apprezzo lo sforzo.
Ho seguito le istruzioni riportate sulla confezione:
Il risultato? Visivamente, davvero invitante: la panatura dorata è croccante e uniforme.
Al primo morso la panatura risulta croccantissima, e questo è sicuramente un punto a favore.
Peccato che sia troppo salata, tanto da coprire ogni altro sapore.
E l’interno? Purtroppo è insapore, e non ricorda affatto una cotoletta di pollo vegetale. La delusione è aumentata quando, dopo qualche minuto, ho assaggiato una cotoletta ormai non più calda: il sapore era addirittura sgradevole.
Le Mini Cotolette Vemondo non convincono: salate all’esterno, poco saporite all’interno e lontane da ciò che ci si aspetta da un’alternativa vegetale alla cotoletta.
Il mio voto è un “Meh” generoso. Alla prossima settimana veg di Lidl, quando le vedrò nel banco freezer, le lascerò tranquillamente lì.
🍽️ Recensiamo prodotti plant based meat destinati a tutti: vegetariani, vegani, flexitariani e onnivori💚
Fesa di tacchino vegetale di Liveg: un affettato 100% plant-based che imita alla...
Alternativa vegetariana al pollo super gustosa e realistica. A base di latte scremato....
Scopri la recensione della Veggie Strips Salad di Stupiscimi: un piatto pronto con...
Affettati vegetali prodotti dall'azienda Biolab (vedi Liveg) ma venduti nei supermercati Lidl. sotto...
Cotolette vegetali Planted alla viennese a base di proteine di pisello e arricchite con vitamina B12. Scopri i pro e i contro.
Recensione delle cotolette vegetariane sottili di Garden Gourmet: buone da sole, perfette nel panino! Ingredienti, cottura e gusto a confronto.
Alternativa vegetale alle classiche spinacine di pollo. A base di soia, farina di frumento, patate in fiocchi e pochi spinaci.
Preparazione 100% vegetale a base di proteine di soia e frumento. Panatura croccante e leggermente pepata. Aroma e sapore di pollo.
Tortelloni vegani Vemondo con ripieno ai fiocchi d'avena, verdure e fibre di pisello. Disponibile da Lidl solo durante le settimane dedicate al mondo vegan.
Confronto tra i Sensational Burger Garden Gourmet: Juicy, BBQ e Classico. Scopri gusto, cottura, abbinamenti e il migliore secondo noi.
Prodotto 100% vegetale acquistabile presso i punti vendita Aldi. Perfetti per insalate, bowl di riso o farcire una piadina.
Cotolette vegetali Planted alla viennese a base di proteine di pisello e arricchite con vitamina B12. Scopri i pro e i contro.
Questo articolo ti è stato utile? Sii generosə e condividilo!
Sei parte della nostra community! Grazie per essere sempre al nostro fianco. Vogliamo costruire insieme un mondo più sostenibile e consapevole.
Offrici un caffè e contribuisci a far crescere la nostra iniziativa.
© 2025 – No Meat Reviews